A Ecomondo i progetti finanziati dall'Unione Europea

07/11/2019

Anche quest’anno la Commissione europea è presente a Ecomondo con lo stand di EASME (l'Agenzia esecutiva della Commissione europea per le piccole e medie imprese), presso la “Hall Sud", dove vengono presentati progetti concreti di economia circolare finanziati dall'UE. Ogni progetto affronta uno dei temi principali di quest'anno: Mobilità sostenibile, Rifiuti alimentari, Edifici sostenibili, Gestione delle materie plastiche.

I progetti sono tutti gestiti da EASME e hanno ricevuto finanziamenti da uno dei programmi che EASME implementa per conto della Commissione europea: Orizzonte 2020 Efficienza energetica, Orizzonte 2020 Ambiente, COSME, LIFE, FEAMP.

Presso lo stand dell’'UE, i visitatori per tutta la durata dell’evento hanno la possibilità di incontrare i consulenti di Enterprise Europe Network, rappresentanti dell’EASME e della Commissione europea, disponibili anche per colloqui individuali di orientamento.
 
Nella giornata di oggi 7 novembre (sala Ravezzi 1), l'EASME organizza le sessioni informative sulle opportunità di finanziamento dell'UE sui temi individuati: 

•    10:00 - 11:30  Azioni di sostegno per promuovere la mobilità sostenibile;
•    11:45 - 13:15  Azioni di sostegno per mitigare lo spreco alimentare;
•    14:15 - 15:45  Azioni di sostegno per promuovere l'edilizia sostenibile;
•    16:00 - 17:30  Azioni di sostegno per migliorare la gestione della plastica.
 




 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share