A Pollenzo ritorna la Winter School con i protagonisti della sanità italiana

07/02/2022


Il 10 e 11 febbraio ritorna la Winter School di Motore Sanità. Due giorni densi di incontri con i protagonisti della Sanità italiana. Titolo dell'edizione 2022 è Oltre la logica dei silos per un'offerta integrata di salute.

L'evento, realizzato in collaborazione con l'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo, sarà trasmesso in streaming su Zoom.

La pandemia attuale ha fatto comprendere a tutti come economia, politica e salute non siano elementi separabili e che soprattutto la salute sia in grado di influenzare pesantemente qualsiasi tipo di futuro ci attenda in qualsiasi parte del mondo. In tutto questo l’integrazione, più che una parola chiave, diventa una grande sfida futura.

Come si traduce tutto questo? Ospedale-territorio deve essere tradotto in continuità delle cure, dispositivo medico e farmaco deve essere tradotto in strumento di cura e prevenzione/cura o medicina di precisione, silos budget deve essere tradotto in finanziamento appropriato e sostenibile dell’intero percorso di cura, tessera sanitaria/digitalizzazione deve essere tradotto in informazioni sanitarie facilmente condivise e complete su quel cittadino, PNRR deve essere tradotto in piano che ponga l’uniformità/equità di accesso al benessere per ogni cittadino, come obiettivo fondante.

E se integrazione è definibile come “Il tutto che è più della somma delle sue singole parti”, questo significa maggior rispetto per ogni singola parte. Nella Winter School 2022 Motore sanità vuole dare pari voce a ogni singola parte per una vera integrazione oggi necessaria nel settore salute.

Per info: www.motoresanita.it/winter-school/
 

Tag:  Motore SanitàUniversità degli Studi di Scienze Gastronomiche di PollenzoWinter School 2022

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share