Al via in modalità digitale gli Stati Generali della Green Economy 2020

28/10/2020

Il 3 e il 4 novembre prossimi si terranno gli Stati Generali della Green Economy 2020, in una edizione, la nona, che si svolgerà in modalità esclusivamente digitale, in collegamento con Ecomondo e Key Energy. “Il Green Deal al centro del Piano di rilancio per l’Italia – Una nuova fase per la green economy” sarà il tema dell’’iniziativa, organizzata dal Consiglio Nazionale della Green Economy, composto da 69 organizzazioni di imprese, in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico e della Commissione Europea.

Al centro della due giorni le proposte specifiche di indirizzo per il Piano italiano di accesso ai finanziamenti del Recovery Plan “Next Generation UE”, sostenute dai dati della Relazione 2020 sullo stato della green economy in Italia, da indirizzare a Parlamento e Governo.

I lavori degli Stati Generali della Green Economy 2020 si apriranno la mattina del 3 novembre con la sessione plenaria durante la quale Edo Ronchi presenterà la Relazione 2020 sullo stato della Green Economy in Italia. Parteciperanno all’incontro il Ministro dell’Ambiente Sergio Costa, il Ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli, il Ministro degli degli Affari Europei Vincenzo Amendola, il Vice Ministro dell’Economia Antonio Misiani e la Vicepresidente della Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici della Camera dei Deputati Rossella Muroni. A moderare la discussione la giornalista RAI e presidente WWF Italia Donatella Bianchi. Il 4 novembre i lavori  proseguiranno con la sessione plenaria internazionale dal titolo ,Governi e imprese green nel nuovo contesto globale.

La due giorni green sarà anche arricchita da due sessioni tematiche di approfondimento dedicate a: “Finanziare la neutralità climatica. La roadmap di Italy for climate per orientare i finanziamenti del Recovery Plan” e “Lesscars: La nuova generazione della mobilità”.
 

Tag:  EcomondoStati generali della Green Economy

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share