Ferrovie dello Stato e Confagricoltura firmano il Manifesto di Assisi

23/01/2020

Anche Ferrovie dello Stato e Confagricoltura hanno scelto di aderire al Manifesto di Assisi, promosso da Ermete Realacci, Presidente della Fondazione Symbola, Enzo Fortunato, direttore della Rivista San Francesco e Mauro Gambetti, padre custode del Sacro Convento di Assisi, contro la crisi climatica e per un’economia e una società a misura d’uomo.

“Un approccio realmente sostenibile è quello in cui vengono prese decisioni avendo ben chiaro il senso della prospettiva, non preoccupandosi solo degli effetti di breve periodo ma proiettandosi in un orizzonte di più ampio respiro”, ha evidenziato Gianfranco Battisti, amministratore delegato e direttore generale del Gruppo FS Italiane. “FS Italiane, quale grande Gruppo industriale nel settore dei trasporti, ha la responsabilità e la consapevolezza di quanto le proprie scelte possano incidere sulla qualità della vita delle persone e sugli equilibri naturali”. 

Per Confagricoltura, è stato il presidente Massimiliano Giansanti a firmare il manifesto che ha raccolto la condivisione di tanti imprenditori, politici, istituzioni e associazioni di categoria.
"Si tratta di una sfida decisiva per il futuro di tutti – ha commentato Giansanti - e per la quale l'Italia può giocare un ruolo importante. Siamo convinti che insieme ai cittadini e alle istituzioni possiamo dare un futuro migliore alle nuove generazioni, facendo già oggi la nostra parte".
 

Tag:  ConfagricolturaFerrovie dello StatoFondazione SymbolaManifesto di AssisiSostenibilità ambientale

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share