Anche il Gruppo Tea tra le 44 imprese sostenibili selezionate da ConsumerLab

19/11/2020

Tra le 44 imprese selezionate da ConsumerLab per le scelte sostenibili compiute e rendicontate figura anche il Gruppo Tea, azienda municipalizzata di Mantova. Attraverso la Dichiarazione Consolidata di Carattere Non Finanziario (DNF), Tea ha fotografato la propria attività, le politiche, i risultati e l’impatto prodotto dal Gruppo relativamente ai temi ambientali, sociali, attinenti al personale, al rispetto dei diritti umani e alla lotta alla corruzione.

Un gruppo di esperti attivati da ConsumerLab ha selezionato più di mille Bilanci di sostenibilità relativi al 2019 .Tra questi, un gruppo di 250 consumatori ha selezionato 44 società, che operano in settori diversi: da quello alimentare a quello della salute e benessere; dai trasporti all'abbigliamento, dall'arredamento alle costruzioni; dalla finanza al commercio alle società di servizi e utilities, come Tea Spa.

ConsumerLab ha presentato anche la ricerca dal titolo "Il futuro non aspetta" per analizzare "la concretezza e l'efficacia delle prestazioni raccontate dalle Imprese nei loro Bilanci di sostenibilità". Perché i consumatori devono sapere che cosa le imprese fanno davvero per una crescita sostenibile, al di là di quello che viene comunicato non "per essere", ma solo "per apparire".
Per questo le imprese selezionate da ConsumerLab sono che imprese che "rispettano il futuro".
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share