Apre la Call Cibo Circolare di Torino City Lab

30/05/2023


Con la call Cibo Circolare di Torino City Lab, il Comune di Torino seleziona soggetti interessati a co-sviluppare e testare in condizioni reali, soluzioni innovative nell’ambito dell’economia circolare legata alla produzione, distribuzione e commercializzazione di cibo, al fine di valutarne la fattibilità tecnica, il potenziale accesso e replicabilità, la sostenibilità di mercato, nonché le relative ricadute positive per le comunità di riferimento.

La candidatura va inviata entro il 31/07/2023 e l’elenco delle sperimentazioni ammesse sarà reso pubblico sul sito istituzionale del Comune di Torino – Sezione Appalti e Bandi. 

La call è realizzata nell'ambito del progetto europeo SME4GREEN di cui la Città di Torino, insieme a Environment Park, è partner. Il progetto europeo SME4GREEN mira a creare, entro il 2024, le condizioni per la cooperazione tra le PMI locali e le autorità pubbliche e a facilitare lo sviluppo di politiche pubbliche a supporto dell'adozione di soluzioni verdi e digitali da parte delle imprese locali. Torino in particolare ambisce a creare un dialogo con le PMI del settore cibo, sul tema dell'economia circolare, in sinergia con gli obiettivi di un altro progetto europeo, FUSILLI - che mira a trasformare i sistemi alimentari urbani tramite innovativi living lab - e in linea con le azioni per il raggiungimento della neutralità climatica entro il 2030.

Environment Park è il Parco Tecnologico di Torino attivo da oltre 20 anni sull’innovazione ambientale, punto di riferimento per Pubbliche Amministrazioni e imprese che vengono supportate nei loro percorsi di sostenibilità.
 

Tag:  Cibo circolareeconomia circolareTorinoTorino City Lab

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share