Carbon Footprint mostra l'impatto carbonico della spesa con carta di credito

18/03/2025


Mostrare l'impatto carbonico di ogni transizione con la propria carta di credito per responsabilizzare i consumatori e aiutarli ad adottare abitudini e comportamenti più sostenibili.

A questo punta il servizio lanciato in occasione della Giornata mondiale del riciclo da Numia, Visa ed ecolytiq, denominato Carbon Footprint.

La funzionalità, disponibile per i titolari di carte di debito CartaBCC Green, emesse da Numia su circuito Visa e collocate dalle Banche del Gruppo BCC Iccrea, consente di visualizzare la stima dell'impronta di carbonio delle transazioni effettuate tramite carta.

Queste informazioni sono consultabili direttamente dall'app MyCartaBCC, che mostra anche una serie di suggerimenti e consigli pratici per ridurre il proprio impatto giornaliero.

"La sostenibilità insieme all'innovazione è da sempre al centro della nostra missione - commenta Fabio Pugini, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Numia -. Grazie alla collaborazione con Visa ed ecolytiq, vogliamo contribuire alla costruzione di un ecosistema dei pagamenti più consapevole e responsabile". "Crediamo fermamente - conclude Pugini - che la tecnologia possa essere un motore di cambiamento positivo, e questo progetto ne è un esempio concreto."

"Siamo lieti di questa partnership, che non è solo un esempio di visione comune ma una dimostrazione concreta di come l'innovazione tecnologica possa produrre cambiamenti positivi nel quotidiano e migliorare la qualità di vita delle persone", ha commentato Stefano M. Stoppani, Country Manager Visa Italia.

"Ogni transazione può essere un passo verso un pianeta più sano e siamo orgogliosi di dare il nostro contributo attraverso la rete Visa - ha dichiarato David Lais, Co-Founder di ecolytiq -. I piccoli cambiamenti possono avere un grande impatto, soprattutto quando si tratta di sostenibilità."
 

Tag:  Carbon FootprintCartaBCC GreenGiornata mondiale del ricicloimpatto ambientale

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share