Circular Food Hub. L'UNISG di Pollenzo a Terra Madre Salone del Gusto

25/09/2024


A Terra Madre Salone del Gusto 2024, che torna anche quest’anno a Torino al Parco Dora dal 26 al 30 settembre, l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo presenta una ricca serie di attività presso il proprio stand nel cuore della manifestazione.

Le attività includono workshop, degustazioni, conferenze e incontri guidati da studenti, ex studenti, professori e dal network di partner e soci sostenitori.

Tra queste, venerdì 27 settembre alle ore 16.00 avrà luogo l'evento Circular Food Hub, dedicato alle iniziative di Economia Circolare per il Cibo sviluppate dai partner di UNISG.

L’Economia Circolare per il Cibo (Circular Economy for Food) è un paradigma economico culturale in crescita, una leva per rispondere a molti dei problemi ambientali e sociali che caratterizzano lo scenario attuale. 

L’UNISG di Pollenzo, insieme ad alcuni partner del suo network, fra i quali Italia Circolare, racconterà esperienze di applicazioni pratiche di economia circolare legate alle principali filiere agroalimentari. Questa è inoltre l’occasione per scoprire la nuova offerta didattica UNISG sui temi della Circular Economy for Food, progetti di ricerca e strumenti di divulgazione, come www.circulareconomyforfood.eu, utili alla creazione di un ecosistema di aziende e start up.

Per l'occasione, il Direttore di Italia Circolare, Paolo Marcesini, presenterà il Patto contro lo Spreco Alimentare.

Chi fosse interessato alle altre attività dello stand UNISG può consultare l'elenco completo sul sito ufficiale dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo.

Terra Madre Salone del Gusto è un evento di Slow Food, Città di Torino e Regione Piemonte il cui claim recita We Are Nature. I visitatori potranno riscoprirsi parte della Natura attraverso il cibo.
 

Tag:  Circular Economy for FoodCircular Food Hubeconomia circolarespreco alimentareTerra Madre Salone del GustoUniversità degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share