“Clean Water, please”: a Venezia cortei e mostre lottano per l’acqua pulita

23/04/2022


Clean Water è il progetto di Marco Nereo Rotelli che, in occasione della Giornata della Terra e in collaborazione con l’Associazione Gondolieri Sommozzatori Volontari, ha ideato una performance ambientale a Venezia. Nella mattina del 22 aprile, un gruppo di sommozzatori volontari si è recato davanti ai Giardini della Biennale accompagnato da un corteo di gondole con bandiere con la scritta “Clean Water: please”, procedendo con l’immersione e la raccolta di rifiuti dal fondo della laguna.

Fino al 23 maggio 2022 l’installazione artistica formata dal materiale ritrovato sarà esposta presso il Museo Storico Navale della Marina Militare a Venezia.
L’iniziativa, prodotta da Art Project e Ever in Art, è dedicata al mare e mira a sensibilizzare tutti noi alla responsabilità che abbiamo nei suoi confronti. L’idea alla base è il recupero, la trasformazione e soprattutto il ruolo che l’arte può avere nel destino delle cose.

Il simbolo del progetto è una gondola realizzata con i rifiuti raccolti dai fondali, la maggior parte pneumatici, e poi dipinti di colore blu oltremare.
L’ingresso è gratuito e aperto a tutti.
 

Tag:  Giornata della TerraMarco Nereo Rotellimare

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share