Da Fise Unicircular un supporto per start-up del settore

24/07/2019

In Fise Unicircular (Unione Imprese dell'Economia Circolare) nasce il nuovo settore "Progetti e impianti innovativi per la Circular Economy", destinato alle start-up che vogliono sviluppare idee e brevetti nell'ambito dell'economia circolare.
Della nuova aggregazione potranno far parte aziende che hanno sviluppato, brevettato o realizzato particolari progetti o impianti che consentono il riciclo di prodotti o materiali che fino ad ora non hanno trovato un adeguato trattamento per il riutilizzo, diventando così rifiuti. Lo scopo del nuovo settore è quello di offrire le proprie competenze in termini di conoscenza del mercato, delle norme in essere e di quelle che in corso di definizione, soprattutto in materia di End of waste.
Il settore “Progetti e impianti innovativi per la Circular Economy” si affianca ai raggruppamenti già esistenti nell’associazione: i demolitori auto (Ada), i produttori aggregati riciclati (Anpar), le piattaforme Recupero (Assopirec), il recupero rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (Assoraee), il Consorzio Nazionale Abiti Usati (Conau), i recuperatori della gomma (Unigom).
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share