Dall'eccellenza italiana nasce il Turismo di Prodotto. La conferenza al TTG

10/10/2023


Si parla di eccellenze italiane e turismo di prodotto alla 60^ edizione del TTG Travel Experience di Rimini. Mercoledì 11 ottobre, alle ore 13.00, presso la Italy Arena - Padiglione A5, avrà luogo la conferenza Made in Italy Superstar. Dall'eccellenza italiana nasce il Turismo di Prodotto.

Moderatore sarà il Direttore di Italia Circolare Paolo Marcesini. Parteciperanno Gabriele Cena, Responsabile delle Relazioni Esterne e Partnership Istituzionali dell'Università degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo; Enrica Lemmi, Professore Ordinario di Geografia dell'Università di Pisa e Direttrice dell'Accademia del Turismo Fondazione Campus Lucca; Marco Montemaggi, Heritage Marketing Advisor e Delegato di Museimpresa; Stefano Pezzini, Presidente di Latteria San Pietro (Consorzio Grana Padano).

Il “Turismo di Prodotto” rappresenta una nuova opportunità di business per le aziende del made in Italy, dalle produzioni agroalimentari DOP, DOC e IGP ai brand della moda e del design sino alle eccellenze artigiane dei nostri territori custodie di tradizioni antiche e di innovazioni continue del loro saper fare.

In un mercato in cui sostenibilità, coesione, innovazione, comunità e prossimità diventano parole chiave per definire i modelli di crescita dei nuovi turismi, i prodotti e il loro valore tangibile e intangibile diventano destinazioni turistiche ed elementi di attrazione per flussi sempre più interessati alla scoperta del valore e dello stile di vita rappresentato dalla qualità delle nostre produzioni.

Attraverso la creazione di nuovi servizi turistici e di nuove esperienze, le imprese si aprono a nuovi mercati e al tempo contribuiscono alla valorizzazione del territorio in un’ottica di turismo realmente sostenibile e circolare.
 

Tag:  Fondazione CampusMade in ItalyPaolo MarcesiniTTG Travel Experienceturismo di prodottoUniversità degli Studi di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share