Ecomondo: appuntamento a Rimini per la circular e green economy europea

29/10/2019

Evoluzione del sistema del recupero e riciclo dei rifiuti, l’approvazione del Pacchetto UE sull’Economia Circolare e il suo recepimento a livello nazionale. Questi i temi al centro di Ecomondo, che si terrà alla Fiera di Rimini dal 5 all'8 novembre. L'iniziativa si svolgerà in contemporanea con Key Energy, il salone delle energie rinnovabili e il biennale Sal.Ve, salone del veicolo per l’ecologia. Quest’anno si aggiunge la prima edizione di DPE - Distributed Power Europe, l’evento dedicato alla power generation.

Alla 23a edizione della manifestazione organizzata da Italian Exhibition Group, che sarà aperta da Sergio Costa, Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare, sono attesi mille e trecento espositori da 30 Paesi, visitatori da 150 Paesi. In programma ci sono più di 150 seminari con mille relatori.

Sono oltre 500 i buyer registrati in piattaforma che hanno definito il calendario degli incontri d’affari, a cui si aggiungono le folte delegazioni come quella tunisina (85 operatori), le Associazioni (34 di tutto il mondo) con cui sono stati siglati accordi. Per la prima volta si terrà il Business Forum Italia - Egitto “Water, Energy, Waste, Mobility” organizzato dal Comitato Tecnico Scientifico di Ecomondo, in partnership con l’Ambasciata d’Italia al Cairo e la Camera di Commercio Italiana in Egitto. 

Ecomondo ha assunto il ruolo di piattaforma dalla quale emergono indirizzi utili a legiferare, gestire e progettare i territori, e soprattutto al fare impresa in funzione della green & circular economy, grazie anche al Comitato Tecnico Scientifico presieduto dal professor Fabio Fava, dell’Università di Bologna.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share