Ecomondo e Key Energy: edizione record con +24% di operatori presenti

09/11/2019

Grande successo di Ecomondo e Key Energy: Italian Exhibition Group, che organizza le manifestazioni fieristiche, registra una crescita del 24% della partecipazione degli operatori internazionali rispetto al 2018.

“Edizione eccezionale, addirittura sorprendente” il coro unanime degli espositori. Un evento che il mercato ha confermato come un appuntamento irrinunciabile per fare il punto sulle più avanzate opportunità offerte dal mondo produttivo italiano e internazionale in tema di green e circular economy, e di transizione energetica. 

Soprattutto molto alto il profilo internazionale di questa edizione della fiera, che è stato il carattere distintivo più marcato di tutta la manifestazione e di tutti gli eventi organizzati, con relatori e contenuti sulle esperienze più avanzate, a disposizione delle imprese e delle loro strategie di sviluppo.
Oltre alla presenza della Commissione Europea con un proprio spazio per illustrare i progetti finanziati dall'Ue, numerose sono state le delegazioni di operatori stranieri, in particolare da Tunisia, Spagna, Egitto, Ucraina e Russia. Rilevanti anche le partecipazioni collettive frutto di 34 accordi siglati con associazioni internazionali che prevalentemente sono giunte dai Paesi affacciati sul Mediterraneo, ma anche da Finlandia, Cile, Brasile, Romania e Polonia. A Ecomondo si è svolto anche il Business Forum Italia-Egitto ed è stata annunciata la prossima edizione del CDEPE - Chengdu Environmental Protection Expo nel 2020 in Cina. 

"Ecomondo, Key Energy, Sal.Ve e DPE - sottolineano gli organizzatori - hanno visto riconosciuto dal sistema industriale il ruolo di piattaforma capace di coagulare business e sulla quale agiscono tutti gli attori primari. Sono risaltate in fiera tecnologie, scenari e tendenze, valorizzate dall´efficace contributo degli Stati Generali della Green Economy, dove sono coinvolte 66 organizzazioni d´impresa."

Forte soddisfazione espressa anche dagli operatori collegati a Key Energy, il cui punto di forza è la ricchissima offerta legata alle energie rinnovabili, a breve interessate dalla definizione del Piano Nazionale Energia Clima. 

Appuntamento all'anno prossimo con le prossime edizioni di Ecomondo e Key Energy che si svolgeranno dal 3 al 6 novembre 2020 alla Fiera di Rimini.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share