Fashion Research Italy. Un corso di formazione per la moda green

31/01/2020

“Dal 2016, il consumo mondiale dell’’industria tessile e di confezione ha sorpassato le 100 milioni di tonnellate di tessuti e si prevede continuerà a crescere al tasso annuale del 4%. Un trend non esente da drammatici contraccolpi per l’ambiente e per la salute dei consumatori che ha smosso le coscienze di numerosi brand della filiera intenzionati a ridurre la propria impronta ambientale.”

Partendo da questa consapevolezza e con lo scopo di promuovere una moda etica capace di trasformare il proprio impegno verso la sostenibilità in un ulteriore fattore di attrazione per consumatori sempre più attenti, Fashion Research Italy, attiva a Bologna, ha deciso di organizzare un corso di Formazione per la Moda Green.
    
Rivolto ai professionisti della filiera tessile, operatori della comunicazione e studenti, il corso si propone di offrire strumenti, linee guida e un aggiornamento sulle certificazioni necessarie per avviare o completare il proprio percorso di conversione verso un approccio produttivo interamente sostenibile e un approfondimento delle strategie di comunicazione più adatte a valorizzare questa scelta.

Il corso, che vede la partecipazione di docenti universitari, svilupperà case study di importanti brand ecosostenibili e si avvarrà delle testimonianze di professionisti del settore. Si terrà dal 21 al 24 aprile prossimi; sono aperte le iscrizioni. 
 

Tag:  Fashion Research Italymoda sostenibile

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share