Finanziamento da 50 milioni di euro per Lucart a sostegno dell'economia circolare della carta.

20/03/2021

Lucart ha ottenuto un finanziamento da 50 milioni di euro per il suo impegno circolare. A erogare il contributo è Garanzia Italia di Sace insieme a UniCredit, Bnl Gruppo Bnp Paribas, Banco Bpm, Crédit Agricole e Intesa Sanpaolo.

La somma è destinata al supporto degli investimenti produttivi sulla carta tissue di alta qualità, attraverso l'impiego di fibre riciclate e imballaggi da riciclo, a sostegno dell'economia circolare. Inoltre, Lucart prevede l’implementazione di impianti e macchinari con un uso ancora più efficiente delle risorse idriche ed energetiche.

Marco Baroni, Cfo di Lucart: “Questa è la testimonianza che il nostro modello di business, che mette al centro la sostenibilità, è la risposta corretta alle sfide del prossimo futuro".

Lucart, fondata nel 1953, con un fatturato che supera i 500 milioni di euro, è leader nel mercato della carta per l'igiene personale, il settore del packaging e tutti i mercati del tissue e dell’usa e getta, per uso domestico e professionale. È titolare dei marchi Tenderly, Tutto, Grazie natural e Smile.
 

Tag:  economia circolareeconomia circolare della carta e del cartoneLucart

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share