Kontractor by Kopron entra a far parte di Green Building Council Italia

18/12/2024


Kontractor, divisione del gruppo Kopron specializzata nella realizzazione chiavi in mano di immobili logistici, industriali e commerciali, rafforza il proprio impegno verso la sostenibilità associandosi a GBC Italia (Green Building Council Italia), un’organizzazione di riferimento per la promozione di pratiche costruttive sostenibili nel nostro Paese. Questa decisione rappresenta un passo strategico in linea con la visione di Kontractor, da sempre orientata alla costruzione di progetti innovativi e rispettosi dell’ambiente.

Essere parte di GBC Italia consente a Kontractor di entrare in contatto con una rete di esperti e professionisti del settore edilizio sostenibile, creando opportunità di confronto, crescita e collaborazione. Questo network offre l’accesso a risorse preziose, come le ultime tecnologie green, i protocolli internazionali più avanzati e le migliori pratiche per la progettazione e costruzione di edifici sostenibili.

"L’adesione a GBC Italia non è solo un’opportunità di apprendimento, ma anche un modo per portare il nostro contributo concreto. - si legge in una nota dell'azienda -. Grazie ai progetti innovativi già realizzati, Kontractor si propone come attore attivo nella promozione di soluzioni sostenibili, condividendo esperienze e best practice con altri membri dell’associazione. Dalla progettazione di spazi logistici di nuova generazione al miglioramento della qualità degli immobili industriali, Kontractor ha sempre messo al centro del proprio operato l’attenzione per l’ambiente. La collaborazione con GBC Italia ci permetterà di spingere ancora oltre i confini dell’innovazione, contribuendo a costruire un futuro più green per tutti".

Questo nuovo percorso rafforza i principi fondamentali su cui si basa Kontractor che l'azienda non ha mancato di ribadire: sostenibilità, innovazione e collaborazione. "Con l’ingresso in GBC Italia - si legge ancora nella nota - non solo consolidiamo la nostra posizione nel mercato della progettazione immobiliare, ma rinnoviamo la nostra promessa di lasciare un impatto positivo sul pianeta".

"Con Kontractor by Kopron, General Contractor immobiliare, perseguiamo un’edilizia di qualità, sostenibile e orientata al futuro. L’appartenenza al Green Building Council Italia conferma il nostro impegno nel promuovere progetti innovativi che rispettano l’ambiente e rispondono ai più alti standard green", dichiara Camillo Mastrolorenzo, Direttore Generale Kontractor by Kopron.
 

Tag:  edilizia sostenibileGreen Building Council ItaliainnovazioneKontractor by KopronsostenibilitàWorld Green Building Council

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share