La Blue Economy alla Fiera del Mare di Taranto

03/09/2020

Ha preso il via oggi la “Fiera del Mare” di Taranto che fino domenica 6 settembre si svolgerà sul lungomare del Molo Sant’Eligio, nel centro storico della città. L’iniziativa, organizzata dalla Regione Puglia e da Puglia Promozione, con il patrocinio della Provincia di Taranto e del Comune di Taranto, e in collaborazione con Inail Direzione Regionale Puglia, Protezione Civile Regione Puglia, Assonautica, Distretto Magna Grecia e Apulian Life Style, intende valorizzare l’economia del mare come volano di sviluppo  del territorio jonico.

Turismo da diporto, pesca, acquacoltura e mitilicoltura sono infatti segmenti di sviluppo strategici in una regione come la Puglia che dispone di enormi potenzialità in questo settore.
La Fiera del Mare proporrà quattro giornate di laboratori e iniziative di approfondimento, concentrandosi sui temi della Blue Economy, della Sostenibilità ambientale e del Cibo di qualità.

I 18.000 metri quadrati espositivi della Fiera ospitano stand suddivisi in quattro aree tematiche: Area imbarcazioni; Area accessori nautica, motori e sport; Area Forze dell’Ordine, Istituzioni e Associazioni; Area Food: Cibo diffuso e shop. Le tavole rotonde si terranno invece presso la Sala di rappresentanza di Palazzo Pantaleo.

L’ingresso alla manifestazione, aperta la mattina dalle 10.00 alle 14.00, e dalle 17.00 alle 22.00, è libero e gratuito e, nel pieno rispetto della normativa anti Covid-19, per accedere è necessario iscriversi all’evento tramite una web app sul sito www.fieradelmaretaranto.it.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share