La Filippa: un nuovo sito e un nuovo linguaggio per raccontare una storia di comunità, di territorio e di innovazione sostenibile e circolare

06/06/2020

Il modello Filippa, smaltimento sostenibile di soli rifiuti non pericolosi e non putrescibili di Cairo Montenotte (Savona), presenta un nuovo linguaggio e una nuova espressione digitale attraverso il restyling del sito aziendale.

La porta d'ingresso è affidata a un video racconto sulla storia aziendale, sul suo rapporto con il territorio e sulle sue modalità operative secondo i principi dell'Economia Circolare: riqualificazione di un'area adibita in passato all'estrazione di argilla per la produzione di laterizi e utilizzo dei rifiuti come mattoni per costruire il nuovo futuro di un sito degradato e inutilizzabile. Nato in un periodo complesso e segnato dall'emergenza, il sito è stato sviluppato, pensato, riempito di contenuti nella convinzione di poter ricominciare con nuove idee, nuove parole e nuovi progetti da comunicare in un modo originale e appassionato.

Il sito de La Filippa è pensato per tracciare un ponte tra l'azienda e chi vuole conoscerla, non solo per usufruire dei servizi ma anche per approfondire le modalità di lavoro e la condivisione di valori, visioni e progetti: funzione sociale, presidio di legalità e risorsa per il territorio. Il sito scorre in modo coerente e lineare, è compatibile col maggior numero di configurazioni software e hardware, utilizza colori standard ad alto contrasto fra di loro, è veloce, affidabile e sicuro: tutte performance che portano lafilippa.it a livelli qualitativi altissimi, verificabili direttamente in rete su GTMetrix, lo standard di analisi online che permette di misurare le prestazioni web in merito a velocità di caricamento ed ottimizzazione delle risorse. Il sito, con il suo 100%, è ai vertici del punteggio di rendimento.
 

Tag:  Cairo Montenotteeconomia circolareLa Filippasostenibilità

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share