Eni Joule è il programma di formazione imprenditoriale gratuito messo in campo da Eni per aiutare aspiranti startupper a formarsi e a sviluppare progetti imprenditoriali che abbiano l’obiettivo virtuoso di far crescere I'Italia in maniera sostenibile. La mission di Joule è formare e sostenere nello sviluppo del proprio progetto aspiranti startupper che vogliono crescere e far crescere I'Italia verso la transizione energetica. Perché solo chi riuscirà a costruire una strategia industriale davvero sostenibile dal punto di vista ambientale, riducendo drasticamente le proprie emissioni e quelle dei propri prodotti, garantirà il successo a lungo termine del proprio business.
Un'esperienza unica nel suo genere, e gratuita, che permette di acquisire le competenze per dare vita a una startup grazie a formatori specializzati, esperti del settore e founder di realtà già affermate. Joule fornisce strumenti, competenze e chiavi di lettura per chi vuole fare impresa nell'economia circolare, non necessariamente nel settore energetico, con un focus sul cambiamento climatico e la decarbonizzazione.
Un percorso formativo innovativo che prevede moduli in aula e a distanza attraverso lo Human Knowledge Program e grazie all’hybrid accelerator Energizer, che supporta chi ha già avviato una startup sostenibile. Un nuovo modo di fare crescere i talenti basato su quella che pensiamo sia l’unità di misura del fare impresa: la persona.
Perché le imprese di domani si formano oggi.