Nelle Università italiane la sostenibilità si studia sempre di più

27/02/2020

La sostenibilità è sempre più presente nelle Università italiane, con una trasversalità che incrocia molti corsi di laurea. Agraria, scienze dell’alimentazione, biotecnologia, biologia, chimica, economia, ingegneria sono le Facoltà già interessate dalla svolta green, con 37 corsi di studi dedicati allo sviluppo sostenibile, 9 dei quali avviati in questo anno accademico. E dall’anno prossimo potrebbero essere ancora più numerosi, viste le richieste di attivazione presentate da vari Atenei.

La crescita dei corsi dedicati allo sviluppo sostenibile è stata continua a partire dal 2015, grazie anche alla attività di coordinamento realizzata da RUS - Rete delle Università per lo sviluppo sostenibile , promossa dalla CRUI (conferenza dei Rettori delle Università Italiane) a partire dal luglio 2015. 

Le finalità principali della RUS sono: diffondere cultura e buone pratiche della sostenibilità, sia all’interno che all’esterno degli Atenei; promuovere gli SDGs- Sustainable Develpoment Goals e contribuire al loro raggiungimento; rafforzare la riconoscibilità e il valore dell’esperienza italiana a livello internazionale.
 

Tag:  RUS Rete Universitaria per lo Sviluppo Sostenibilesostenibilitàuniversità

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share