Nuovi manager per la sostenibilità

19/08/2019

“Occorre concepire un nuovo modo di fare economia. Deve cambiare il modo di guidare un’azienda, il modo di pensare, perché il fine ultimo non può essere solo il profitto.” Domenico Salvatore e Marcello D’Amato spiegano così le ragioni del nuovo corso di Laurea magistrale in Economia, management e sostenibilità attivato dall’Università degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli per l’anno accademico 2019-2020.

L’obiettivo è formare figure professionali che andranno a lavorare nella gestione delle aziende con una particolare prospettiva sulla sostenibilità economica, sociale e ambientale. “Il cambiamento deve partire prima di tutto dai più giovani – spiegano i due docenti, che sono i referenti del nuovo corso –. Soprattutto al Sud, dove bisogna ripensare a una nuova economia, attenta ai temi sociali e all’ambiente”.  
Il corso magistrale prevede tre corsi in inglese, laboratori e tirocini con istituzioni selezionate ed è concepito anche per portare a termine la laurea triennale in Economia aziendale e Green Economy. 

Le iscrizioni sono aperte fino a marzo 2020 per un numero massimo di 60 studenti.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share