Pattern presenta lo smoking di Esemplare, per una moda bella ecostenibile e circolare

29/07/2019

Esemplare è un marchio che si propone di coniugare i canoni della bellezza con quelli dell’ecosostenibilità.  Pattern, azienda con base a Torino- Collegno, 160 dipendenti complessivi ed un fatturato in costante crescita, dopo essersi costituita come punto di riferimento internazionale nella progettazione e produzione degli abiti da passerella per importanti marchi del lusso, da anni investe in ricerca e nuove tecnologie produttive per raggiungere il traguardo di una moda green, sostenibile (a impatto zero sull’ambiente), e carbon neutral (obiettivo che si propone di conseguire nel 2023). 
Con Esemplare, marchio focalizzato su capispalla maschili e femminili, Pattern propone quest’anno come vessillo della propria innovativa filosofia aziendale, uno smoking in tessuto sensitive: un capo elegante per definizione, prodotto con un tessuto eco-system lavorato ad ultrasuoni -si asciuga velocemente e non si stira -, e realizzato senza cuciture, con la tecnica della termonastratura. 
Da metà luglio Pattern è entrata in Borsa, concludendo con successo il collocamento con una domanda complessiva pari a circa tre volte l’offerta. Fulvio Botto e Franco Martorella, fondatori e titolari di Pattern S.p.A., così hanno commentato questo traguardo: “Pattern è nata nel 2000 da un’amicizia e dalla forte volontà di mettersi in gioco in una sfida personale, oltre che professionale. Ora, dopo quasi 20 anni, vedere questa piccola realtà crescere e approdare in Borsa Italiana è motivo di orgoglio per noi e, siamo certi, anche per tutto il Made in Italy.” 
Luca Sburlati, CEO di Pattern S.p.A, ha aggiunto: “Questo importante risultato è da considerare l’inizio di un nuovo percorso per tutti noi: far nascere il polo italiano della progettazione del lusso. Italianità, sostenibilità e tecnologie sono le linee guida a cui ci ispiriamo e che hanno permesso in questi anni all’azienda di crescere su un mercato specifico, sempre più veloce, innovativo ed attento a questi valori.” 

 
  
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share