Roelmi Hpc a Cosmetagorà di Parigi per una cosmetica innovativa e sostenibile

09/01/2020

Il 14 e 15 gennaio, presso Espace Champerret a Parigi, Roelmi Hpc parteciperà alla XII edizione di Cosmetagorà, fiera professionale dedicata al settore cosmetico ideata dalla Società francese di cosmetologia. Il salone, diventato luogo di incontro essenziale per i professionisti del settore, sarà un palcoscenico ideale per l’azienda di Origgio (Varese) per mostrare le proprie innovazioni concrete nel campo della ricerca e della cosmetica sostenibile. 

Nello specifico, Roelmi Hpc, specializzata nella produzione di ingredienti cosmetici e nutraceutici, ha sviluppato una serie di tecnologie basate sul riutilizzo di frazioni non commestibili di piante e frutti recuperati dalla catena agroalimentare, ponendosi anche l’obiettivo di ridurre drasticamente l’uso di microplastiche e siliconi nelle creme per il viso e nel make-up.

Questo approccio permette lo sviluppo di una filiera sostenibile e circolare, basata sul recupero e riuso di materie prime tipiche del territorio italiano e di materie prime seconde derivanti dagli scarti del settore primario, come il cardo mariano, la mela, o l’acqua biologicamente attiva degli agrumi del Mediterraneo.
 
Quella di Roelmi Hpc è una cosmetica che guarda sia al benessere individuale sia alla sostenibilità ambientale in virtù anche di un positivo comportamento di fine vita dei cosmetici, che hanno tutti formule biodegradabili.

 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share