Lavoro Salute Sicurezza e Sostenibilità, il bando AiFOS per tesi di laurea 

05/05/2020

Anche quest’anno, per promuovere e favorire il dibattito in materia di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro e in materia di sostenibilità, la Fondazione AiFOS, in collaborazione con AiFos (Associazione italiana Formatori ed Operatori sulla Sicurezza del lavoro), indice il Bando Tesi di Laurea 2020.
 
Possono partecipare al concorso tutte le tesi, discusse tra il primo novembre 2019 ed il 31 ottobre 2020, che trattino i temi della Salute e Sicurezza nei luoghi di vita e di lavoro, declinati in uno dei seguenti ambiti: giuridico, normativo, organizzativo; tecnico, ingegneristico, medico; psicologico, educativo, formativo, relazionale; oppure i temi della Sostenibilità in ambito lavorativo, declinata in uno o più dei seguenti argomenti: benessere organizzativo, parità di genere, lavoro dignitoso, diversity management, conciliazione vita-lavoro, corretta gestione ambientale e consumo aziendale responsabile. La partecipazione al concorso è completamente gratuita e il termine ultimo per l’invio degli elaborati è fissato al 31 ottobre 2020.  

La valutazione delle tesi è affidata ad una Commissione valutatrice, nominata dal Presidente della Fondazione e composta da membri esperti interni ed esterni, e coadiuvata dalla segreteria tecnica.  
Le 8 tesi selezionate avranno diritto ad un riconoscimento economico di € 500,00 (cinquecento); alla pubblicazione sui siti di Fondazione AiFOS e di AiFOS; ad un attestato di partecipazione al concorso; e ad un abbonamento on-line per un anno ai “Quaderni della Sicurezza”, la rivista scientifica dell’Associazione.
 
Entro il mese di dicembre 2020 verrà comunicato l’elenco delle tesi vincitrici del premio.
Per informazioni: Fondazione AiFOS c/o CSMT, Università degli Studi di Brescia, via Branze, 45 – 25123 Brescia Tel. 030.6595037 Fax 030.6595040 info@fondazioneaifos.org
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share