Sea Beyond: Prada e UNESCO portano in Cina la mostra su oceani e clima

12/10/2023


Sea Beyond, il programma educativo sviluppato dal Gruppo Prada e dalla Commissione Oceanografica Intergovernativa (IOC) dell'UNESCO, porta la mostra itinerante Ocean&Climate Village per la prima volta oltre i confini nazionali, in Cina.

È la città costiera di Qingdao, sede di prestigiosi centri di ricerca scientifica marina, a ospitare il 14 e 15 ottobre l'esposizione temporanea.

Promosso dal Gruppo Prada e dalla IOC/UNESCO, il programma Sea Beyond ha lo scopo di sensibilizzare sui temi della sostenibilità e della preservazione dell’oceano.
Attualmente sta ampliando le sue aree di intervento: alle attività educative si aggiungono il supporto alla ricerca scientifica, lo sviluppo di progetti umanitari e l’apertura di un Ufficio di Coordinamento per il Decennio del Mare a Venezia.

Il progetto Ocean&Climate Village, nato nel 2021 nell'ambito del Decennio delle Scienze del Mare per lo Sviluppo Sostenibile (2021-2030), invita a esplorare il legame tra l'oceano e il clima, con l'obiettivo di diffondere i principi di educazione all'oceano tra le nuove generazioni.

L'iniziativa, ricorda una nota, è pensata per bambini e ragazzi, dalla scuola primaria alla secondaria di secondo grado.
 

Tag:  Cambiamento ClimaticoGruppo PradaIOS-UNESCOOcean&Climate Villagesalvaguardia degli oceaniSea BeyondsostenibilitàUNESCO

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share