Si apre The Green Symposium 2020: Economia circolare e transizione ecologica come opportunità per il Meridione

22/10/2020

Prende il via oggi in modalità digitale The Green Symposium 2020, iniziativa organizzata da Ricicla.tv con il supporto tecnico scientifico di Ecomondo e il patrocinio dell’Unione Industriali Napoli. Si tratta del primo tentativo di realizzare un format specifico per favorire l’incontro tra istituzioni, associazioni di imprese, consorzi e cittadini; un evento orientato a creare momenti di discussione e confronto utili alla stesura di progetti ampiamente condivisi da sviluppare nel settennio 2021-2027.

A causa delle nuove disposizioni per il contenimento della pandemia, la due giorni si svolgerà on line e sarà trasmessa su Ricicla.tv e sulle pagine social degli organizzatori.
 
Campania, Lazio, puglia, Basilicata, Sicilia e Calabria le regioni che parteciperanno alla prima giornata di convegni per affrontare tutte le criticità legate ai temi della raccolta e gestione dei rifiuti e della tutela ambientale; nella giornata di domani sarà protagonista il mondo dei consorzi italiani, e verrà anche presentato un Rapporto inedito, elaborato dal Politecnico di Milano e commissionato da Ricicla.tv, sui flussi dei rifiuti urbani e industriali nel nostro Paese.

A The Green Symposium 2020 parteciperanno i rappresentanti della Commissione Europea, delle più grandi multiutility nazionali, di associazioni di categoria, dei fondi nazionali e strutturali, dell’Agenzia di coesione territoriale, di università e centri di ricerca oltre a assessori e dirigenti regionali con deleghe all’ambiente.
L’evento è realizzato con la partnership tecnica di Ispra, Snpa, Albo gestori ambientali e Commissariato di Governo alle bonifiche e sotto l’alto patrocinio del ministero dell’Ambiente.
 

Tag:  Ecomondoeconomia circolareRicicla.tvThe Green Symposium 2020

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share