#sosteniAMOilPaese: La Filippa per Cairo Montenotte

23/05/2020

Anche per fronteggiare l'emergenza COVID-19 la discarica sostenibile La Filippa si è attivata e ha fornito un contributo finanziario e il supporto organizzativo al Comune di Cairo Montenotte per il lancio della campagna di raccolta fondi "TU SEI TUTTI", avviata su iniziativa della pubblica amministrazione con l'obiettivo di raccogliere risorse in favore delle associazioni cittadine impegnate nell'emergenza.

L'azienda ha, inoltre, collaborato alla campagna di sensibilizzazione sul distanziamento sociale promossa ancora una volta dal Comune di Cairo Montenotte "Stammi lontano, zio! Ma vicino col cuore": su colorati cartelli, sparsi in giro per la città, sono state pubblicate le norme per prevenire il possibile contagio e gli inviti a evitare gli assembramenti negli spazi pubblici. I materiali informativi sono stati affissi anche nel Prato delle Ferrere, il parco attrezzato e gratuito che sorge in prossimità dell'impianto di smaltimento de La Filippa, dopo un intervento di recupero e riqualificazione da parte dell'azienda.

La Filippa è stata la prima discarica in Italia a recepire interamente le più moderne normative europee in materia di rifiuti. Con i risultati effettivamente raggiunti e misurati nel corso della gestione, ha fissato i parametri per la realizzazione di impianti di smaltimento realmente sostenibili, vocati a contribuire alla realizzazione di un moderno e virtuoso ciclo di gestione dei rifiuti, senza lasciare passività ambientali alle future generazioni.
 

Tag:  Cairo Montenotteeconomia circolareLa Filippasostenibilit√†

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share