The Economy of Francesco si terrà a novembre

12/03/2020

L' evento internazionale, previsto ad Assisi dal 26 al 28 marzo, si svolgerà dal 19 al 21 novembre prossimo.

Il comitato organizzatore di The Economy of Francesco. I giovani, un patto, il futuro, informa che a breve verranno date notizie circostanziate riguardanti la preparazione dell'evento, che ha suscitato tanto interesse in tutto il mondo, prevedendo la partecipazione di circa 2000 giovani da 115 Paesi. Ad oggi le richieste di partecipazione sono state più di 3300.

I lavori dei partecipanti svilupperanno i grandi temi e interrogativi dell'economia di oggi e di domani: lavoro e cura; management e dono; finanza e umanità; agricoltura e giustizia; energia e povertà; profitto e vocazione; policies for happiness; CO2 della disuguaglianza; business e pace; Economia è donna; imprese in transizione; vita e stili di vita.

Nella nota degli organizzatori si legge: "Per favorire il migliore svolgimento dell'iniziativa, il Santo Padre, di intesa con il comitato, ha fissato al 21 novembre 2020 la nuova data del Suo incontro con i giovani ad Assisi, preceduto dai già previsti giorni di approfondimento". La nota prosegue inoltre con l'annuncio che il 28 marzo ci sarà un collegamento Webinar con i giovani dei Paesi partecipanti “per proseguire nel cammino con entusiasmo ancora maggiore".
 

Tag:  The Economy of Francesco

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share