Uovo Circolare, la ricerca dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo

01/10/2024


Un team di ricercatrici dell'Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo sta portando avanti uno studio volto a indagare l'attitudine dei consumatori verso uova "circolari", ottenute da galline alimentate con larve di insetto a loro volta alimentate da sottoprodotti dell’industria alimentare.

La ricerca Uovo Circolare si svolge attraverso la compilazione di un questionario in cui verrà chiesto di rispondere (in modo anonimo) a una serie di domande riguardo a tratti della personalità, fattori intrinseci e estrinseci che influenzano le scelte alimentari, attitudini e comportamenti verso tematiche di sostenibilità ambientale e riduzione dello spreco alimentare, propensione all’acquisto di uova “circolari” e caratteristiche socio-demografiche. La compilazione del questionario richiede circa 12 minuti.

Questo studio fa parte del progetto NODES - Nord Ovest Digitale e Sostenibile, sostenuto dal MUR sui fondi PNRR MUR – M4C2 – Investimento 1.5 Avviso “Ecosistemi dell’Innovazione”, nell’ambito del PNRR finanziato dall’Unione europea – NextGenerationEU.

Per compilare il questionario accedere a questo link.
 

Tag:  alimentazioneeconomia circolareeconomia circolare delle uovaNODES - Nord Ovest Digitale e SostenibileSostenibilità ambientalespreco alimentareUniversità degli Studi di Scienze Gastronomiche di PollenzoUovo Circolare

Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share