Yogurt Muller: un vasetto innovativo per risparmiare il 60% di plastica

08/10/2020

La ricerca di una sempre maggiore sostenibilità della propria proposta è al centro delle scelte di un numero crescente di aziende. Müller, multinazionale lussemburghese specializzata nel settore lattiero caseario, con sedi anche in Italia, continua ad investire nell’innovazione tecnologica e di prodotto lanciando un nuovo vasetto da 500 grammi per l'intera linea di yogurt.

Questa scelta rappresenta un importante passo in avanti nella direzione di un’offerta sempre più rispettosa dell’ambiente perché realizzato in Destopot, un materiale composito ottenuto rivestendo un sottile involucro interno di plastica con uno esterno in cartoncino.

La soluzione garantisce un duplice e concreto vantaggio in termini di minor impatto sull’ambiente. In primo luogo, a differenza dei cosiddetti poliaccoppiati, plastica e cartoncino sono facilmente separabili nel post-consumo, agevolando così il loro corretto smaltimento nei rifiuti domestici.
Il Destopot, inoltre, rende possibile ridurre del 60% il contenuto di plastica rispetto all’attuale vasetto da 500 grammi, senza peraltro compromettere gli indispensabili requisiti di sicurezza igienica, stabilità e resistenza meccanica.
Il nuovo vasetto in Destopot andrà a sostituire l’attuale su tutta l’offerta di yogurt Müller nel formato da 500 grammi.
 
Sigla.com - Internet Partner
Condividi linkedin share facebook share twitter share